Contratto di somministrazione delle energie

AZIENDA
Società italiana con una proiezione internazionale che produce Films di Polipropilene per il Packaging
Settore
Film di polipropilene
Data progetto
2017
Sessa Aurunca (CE)
Background Image

COSA ABBIAMO FATTO

Contratto di Somministrazione delle Energie (energia elettrica, acqua calda, acqua refrigerata, olio diatermico) prodotte presso la centrale di trigenerazione, alimentata a gas naturale da 15,75 MWe con impiego di motogeneratori.
Intervento eseguito in modalità ESCo.

  • AZIENDA
    Il core business di Manucor S.p.A. è costituito dalla produzione di Film di polipropilene per il mercato del packaging. All’interno del sito produttivo di Sessa Aurunca (CE) è presente una centrale di cogenerazione a servizio dello stabilimento.
  • ESIGENZA
    Migliorare le prestazioni della centrale garantendo la produzione dei vettori energetici richiesti dallo stabilimento di Sessa Aurunca (CE) del Cliente:

    -energia elettrica;
    -acqua calda;
    -acqua refrigerata;
    -olio diatermico.
  • SOLUZIONE
    CO-VER Power Technology realizzerà, nei primi sei mesi del contratto, le migliorie impiantistiche necessarie per gestire l’incremento delle prestazioni della centrale avvalendosi anche dell’esperienza del personale CO-VER Engineering S.r.l.

    La conduzione dell’asset sarà eseguita per tutta la durata del contratto (2017-2024) dal personale CO-VER Power Technology.

    La Centrale è costituita da due segmenti realizzati da costruttori diversi in due fasi temporali distinte. CO-VER Engineering S.r.l. (società controllata di CO-VER Power Technology) ha progettato, fornito ed installato il segmento più recente, che è stato messo in servizio nel maggio dell’anno 2003.