CO-VER Power Technology nasce nel 2006 con lo scopo di assumere il ruolo di Energy Service Company (ESCo) del gruppo CO-VER. Da settembre 2015 CO-VER Power Technology e la sua controllata CO-VER Engineering formano un gruppo autonomo.
Le competenze di CO-VER Power Technology si sono sviluppate partendo dalle attività svolte nella funzione di Main Contractor, evolvendo nella realizzazione di impianti finanziati in modalità ESCo, fino alla conduzione e manutenzione degli asset (di proprietà o di terzi).
Gli interventi di CO-VER Power Technology spaziano negli ambiti della termotecnica industriale, della cogenerazione, delle fonti rinnovabili, prevalentemente per clienti energivori operanti in vari settori industriali (per annoverarne alcuni: gomma, carta, vetro, materie plastiche, farmaceutico) .
Le esperienze svolte hanno portato al consolidamento di competenze nel campo della progettazione, costruzione e gestione di impianti, mirate a rendere incisivi ed efficaci i servizi resi ai propri Clienti.